13 gennaio 2011

A scuola

Il prefetto di Genova accusato per i 100.000€ nostri utilizzati per ristrutturargli il bagno: "Non sono stato messo al corrente dei costi".
Scajola ha fatto scuola.


2 commenti:

Francesco ha detto...

Cara Giulia,
100 mila, però!...manco si producessero pepite d'oro in bagno...:-) Ma che ci faceva quello in bagno per una cifra così?

Francesco ha detto...

Ciao, ho seguito parte della trasmissione ieri: non sono contro la ricchezza e la penso come Santoro, cioè se uno si arricchisce in maniera spropositata, portando però anche molti altri a stare meglio in modo significativo, non ci vedo nulla di male. Non è però, forse, il caso di Marchionne: dico forse perché non sono certo un esperto. In generale, riguardo alla ricchezza, mi verrebbe da citare Shopenhauer (non so se la grafia sia corretta),comunque diceva:
"La ricchezza assomiglia all'acqua del mare: più se ne beve, più si ha sete". Da un genio come lui, mi aspettavo più precisione però: "acqua del mare" è vago, io direi che la ricchezza assomiglia all'acqua del mare del Mar Morto... se non erro una delle più salate (se non la più salata) al mondo. Mi pare anche che in quel mare si galleggi con estrema facilità: cioè Gesù non solo ci avrebbe camminato su agilmente, ma forse sarebbe pure riuscito a fare la moonwalk alla M.Jackson. Ciao!