5 febbraio 2011

Orecchie per sentire

"Per essere democratici non bisogna dire siamo superiori, ma siamo DIVERSI. La vera rivoluzione è cercare di parlare all'altra parte del paese".
Dite che queste parole arriveranno ai diretti interessati?


5 commenti:

Francesco ha detto...

Ciao Giulia: in effetti è importante evitare l'appiattimento, cioè che tutti siano uguali. Inoltre, pure per cercare di risanare la frattura che ormai si è creata tra gli italiani, anche io non parlerei di superiori, o migliori: l'importante è offrire, a chi non è proprio innamorato, un'alternativa credibile. Infine, solo chi non fa nulla non sbaglia e non si sporca le mani.
Ciao!

Francesco ha detto...

Ciao, comunque, riguardo all'Egitto, oggi ho scoperto che il marito dell'Annunziata, la giornalista, è un attivista per i diritti umani: era in Egitto ed era stato catturato, per fortuna oggi l'hanno liberato. Gli è andata bene: io l'ho scoperto solo oggi, ma immagino che tu già lo sapessi!
Ma c'eri anche tu lì a Milano? Ciao!

Giangi ha detto...

Fino a quando esiste uno come D'Alema che ripropone sempre e comunque (e solo) una "ri"costituente....come possiamo sperare di trovare qualcosa di nuovo?
Il nuovo è Fassino a Torino?
Chi è stato lanciato per Milano?
E per Napoli...OMISSIS!!!!
Insomma la diversità deve andare oltre le parole e le dichiarazioni d'intenti. Infatti per quando riguarda i fatti siamo troppo uguali.

Davide ha detto...

Questo sarebbe possibile se esistesse un PD simile a quello americano.
Purtroppo il "nostro" PD è un insieme di forze tutt'altro che democratiche, anzi, totalitarie della peggior specie, ex-comunisti ed ex-cattolicisti (non certo cattolici liberali) che portano poi a quello che anche tu sai quando ti sei candidata per la segreteria...
Non penso in Italia ci sia un partito meno democratico che il PD! Bisogna costruire una forza laica, liberale e democratica che sia fuori dai 2 schieramenti illiberali e antidemocratici (PDL e PD).
Certo che devi avere un pelo sullo stomaco non indifferente per stare ancora in questo partito!

fabio ha detto...

Sai tener testa a certe persone che hanno il doppio dei tuoi anni e tanto pelo sullo stomaco.
Brava.