25 gennaio 2012

Avaaz cerca un italiano! Se sei interessato clicca qui (e fai il passaparola)

Assistente e collaboratore - Avaaz.org (Roma)
Data: 25/1/2012
Rispondi a: giulia@avaaz.org
La descrizione della posizione lavorativa a Avaaz.org: Assistente esecutivo

Avaaz cerca un assistente esecutivo basato a Roma per assistere la responsabile italiana e il team per le campagne.

Cos'è Avaaz.org


Avaaz è un'organizzazione internazionale che ha una missione democratica diretta: ridurre la distanza fra il mondo che abbiamo e il mondo che la maggior parte di noi vorrebbe. Avaaz (che vuol dire "voce" o "canzone" in molte lingue mediorientali) lavora su questioni che vanno dal cambiamento climatico alla protezione dell'ambiente fino ai diritti umani, la lotta alla corruzione, la libertà dei media e la
difesa della democrazia.

L'organizzazione ha registrato un incremento esponenziale sin dalla sua nascita nel 2007, raggiungendo gli 11 milioni di membri in continua crescita. I membri di Avaaz hanno intrapreso 40 milioni di azioni, fatto il passaparola con oltre 100 milioni di amici riguardo le campagne di Avaaz, donato online oltre 20 milioni di dollari e organizzato 10.000 manifestazioni e eventi in ogni paese del mondo. Opera in 16 lingue con uno staff di 40 persone ed è al 100% finanziata dai suoi membri.

Descrizione del lavoro

La persona assunta lavorerà come assistente esecutivo della responsabile italiana di Avaaz e collaborerà con gli altri membri del team quando necessario e se il tempo lo permetterà. Si occuperà principalmente di tutto ciò che riguarda il lavoro di Avaaz in Italia: corrispondenza con i membri, ricerca per le campagne, creazione di database per media e contatti istituzionali, organizzazione di incontri, sit-in e manifestazioni, rapporti e collaborazioni con i partner di Avaaz, i media e le istituzioni. Molto lavoro riguarderà traduzioni delle campagne globali di Avaaz dall'inglese all'italiano, inserimento di contenuti nel sito, utilizzo del sito di Avaaz per aggiornamento profilo degli utenti. C'è l'opportunità di essere coinvolti maggiormente nelle
campagne in maniera attiva e propositiva con l'andare del tempo.

Qualifiche

Passione per la politica e per il cambiamento sociale, con uno sguardo ai fatti italiani accompagnato da un'apertura internazionale.
Una forte sintonia con la cultura di Avaaz: una persona impegnata nel campo della giustizia sociale che vuole cambiare il mondo.
Ottima conoscenza dell'inglese.
Spiccate qualità organizzative e alta professionalità.
Capacità eccellenti di scrittura e di comunicazione.
Intraprendenza e disponibilità a lavorare come parte di un team straordinario e organizzato in una struttura piramidale ma con spirito orizzontale.
Capacità di rispondere alle emergenze così come ai momenti di maggiore calma, in cui è possibile portare avanti filoni di ricerca per possibili iniziative di Avaaz.

Luogo di lavoro

Avaaz è un'organizzazione globale, con la maggior parte dello staff che lavora in un "ufficio virtuale", quindi da casa o da un ufficio, da quattro continenti diversi; questa posizione lavorativa è basata a Roma, e lavorare da casa propria può essere un'opzione.

Stipendio e altro

Lo stipendio varia con l'esperienza, ma è altamente competitivo paragonato ad altre ONG. Il contratto è part-time e il lavoro si accompagna a ottimi benefit. Il contratto iniziale sarà di 3 mesi, ma con l'aspettativa di un rinnovo per un impegno lavorativo duraturo.

Per fare domanda

Se interessato, manda il tuo CV con una breve nota a giulia@avaaz.org. Non è necessario avere esperienze lavorative pregresse.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

quando invitate paolo barnard a serizio pubblico?

Anonimo ha detto...

I Temi che verranno trattati al SUMMIT MMT:

http://www.democraziammt.info/documenti/15-i-temi-del-summit-mmt-per-salvare-la-nostre-democrazia.html

Anonimo ha detto...

Domanda retorica la tua??
Barnard non può avere spazio in tv, neanche su una rete locale: dice cose troppo invise al mainstream, di cui Santoro ecc. sono parte integrante.
Tra l'altro ebbe uno "scontro" epistolare con Travaglio, dubito che potremmo mai vederli insieme nella stessa trasmissione..

Luca

Anonimo ha detto...

http://popoff.globalist.it/Detail_News_Display?ID=84823